Questa procedura consente di creare, visualizzare e ricercare i movimenti di articoli spostati da un magazzino all'altro.
Quando l'azienda utilizza più di un magazzino spesso e' necessario spostare della merce da un magazzino all'altro.
Questa procedura serve proprio a questo: cliccando sul pulsante compare un requester che richiede da quale magazzino vengono prelevati gli articoli.
Questa procedura serve proprio a questo: cliccando sul pulsante compare un requester che richiede da quale magazzino vengono prelevati gli articoli.
Dopo aver selezionato il magazzino compare una finestra simile alla seguente:
Per aggiungere degli articoli al movimento di magazzino e' necessario cliccare sul pulsante
.Dopo aver inserito la quantità da movimentare, appare una registrazione come la seguente:
Dopo aver memorizzato con il pulsante
, troviamo il movimento registrato che indica l'origine, la destinazione e il dettaglio degli articoli spostati.E' possibile anche prelevare interi elenchi di articoli, ad esempio da un ordine cliente o da un preventivo, utilizzando il pulsante
.Dopodichè occorre selezionare la modalità di trasferimento degli articoli contenuti nel documento
Nel caso in cui il movimento di magazzino riguardi delle strutture esterne (ad esempio altri punti vendita che fanno capo alla nostra azienda) e quindi si ha la necessita' di stampare un documento di trasporto che accompagni la merce, e' consigliabile utilizzare come alternativa la procedura descritta in Movimenti di magazzino tramite DDT e carico successivo.